lunedì 24 agosto 2015

Shannen Doherty / Ho il cancro, ma resto positiva


Shannen Doherty, annuncio choc: 

«Ho il cancro, ma resto positiva»

L’attrice, diventata famosa con la serie «Beverly Hills», ha 44 anni

di Redazione Online



Ha un tumore al seno Shannen Doherty, 44 anni, celebre attrice della serie tv «Beverly Hills 90210» in cui interpretava Brenda, sorella di Brandon. La notizia si è diffusa nelle ultime ore, perché l’americano Tmz ha pubblicato i file di una denuncia della Doherty ai danni della sua ex manager, che l’avrebbe truffata non pagando i suoi premi assicurativi e lasciando di fatto scadere la copertura sanitaria.

La malattia
L’attrice ha raccontato di aver scoperto il cancro a marzo di quest’anno, quando era già a uno stadio avanzato. Ora sta seguendo le cure ed è sottoposta a chemioterapia, ma si è detta molto positiva anche se non sarebbe ancora scongiurata la possibilità di dover ricorrere a una mastectomia: «Sì, ho il cancro al seno e sono sotto trattamento - ha dichiarato - Continuo a mangiare, fare esercizio e cerco di essere positiva sulla mia vita. Sono grata alla mia famiglia, agli amici e ai medici per il loro aiuto e, naturalmente ai miei fan, che mi sostengono». Shannen Doherty è anche conosciuta per il suo ruolo di Prue Halliwell, la sorella maggiore della serie «Streghe»

La denuncia alla manager
L’attrice ha fatto sapere di aver citato in giudizio la società che gestiva la sua immagine, la Tanner Mainstein Glynn & Johnson.L’ex manager infatti avrebbe fatto scadere la polizza assicurativa della sua assistita con la Screen Actors Guild - l’istituto previdenziale degli attori - lasciandola scoperta per tutto il 2014 e impedendole così di fare i regolari screening che le avrebbero permesso di diagnosticare prima la malattia.




Nessun commento:

Posta un commento